• incisione-chimica-profonda
  • targa ce
  • targhe ce

TARGHETTE PERSONALIZZATE

Scegli la soluzione migliore per le tue targhette personalizzate, scopri le nostre lavorazioni.

Su Targhette Point trovi una vasta scelta di targhette personalizzate, con molteplici tecniche di lavorazione differenti, che permettono di raggiungere ognuna uno specifico risultato estetico combinandole tra loro.

Per identificare precisamente quale sia la soluzione che si adatta meglio alle tue esigenze è necessario identificare in prima battuta la tipologia di elementi grafici che devono essere riportati sulla targhetta personalizzata; in base alle grafiche discenderanno direttamente le lavorazioni possibili. Ad esempio, nel caso in cui si voglia riportare un logo a colori, le targhette con incisione laser vengono automaticamente escluse dalla lista delle scelte a disposizione.

Le soluzioni tecniche principali proposte sono:

Una volta identificata la lavorazione, in alcuni specifici casi i materiali da utilizzare sono dettati dalle caratteristiche specifiche della scelta effettuata. Ad esempio nel caso in cui si decidesse di optare per delle targhette con incisione chimica, l’alluminio viene automaticamente escluso in quanto non è incidibile chimicamente.

I materiali principali che utilizziamo per realizzare le nostre targhe personalizzate sono :

  • alluminio,
  • acciaio,
  • ottone,
  • zama,
  • materiali plastici (plexiglass, PVC, materiali sintetici),

Dalla combinazione di materiali scelti e tecniche di lavorazione, si ottiene quindi targhetta che si vuole realizzare.

L’identificazione della corretta soluzione tecnologica da utilizzare è molto importante in quanto ogni materiale è più adatto a specifiche esigenze, soprattutto tecniche. Ad esempio, nel caso delle targhe per mobili che vengano fissate con dei fori, la soluzione consigliata è una targhetta in pressofusione realizzata in zama con dei perni sul retro, in modo tale da poter essere inserita direttamente nella superficie del mobile stesso.

Per tutte le altre differenti situazioni in cui la targhetta personalizzata venga applicata con biadesivo, in base alla superficie di destinazione si sceglierà l’adesivo più adatto. E’ questo il caso di targhe per cucine, o targhe per arredamenti con superfici bucciate, o goffrate. Tutte le volte in cui si ha una superficie non perfettamente liscia la soluzione proposta è l’utilizzo di un biadesivo spugnoso che permetta una perfetta aderenza anche su piani irregolari.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita! I nostri tecnici saranno ben lieti di trovare insieme a te la soluzione che meglio incontri esigenze tecniche, estetiche ed economiche!

vedi altri esempi

    Al fine di produrre in maniera tempestiva una quotazione attendibile, avremmo bisogno che tutti i campi seguenti venissero debitamente compilati.
    Se al momento della richiesta non si sa con certezza la dimensione, o lo spessore, è molto utile anche fornire dei dati indicativi anche solo per avere delle linee guida in fase di formulazione del preventivo.

    Specifiche Tecniche:

    Informazioni di contatto: