targhetta serigrafata quattro colori

TARGHETTA SERIGRAFATA QUATTRO COLORI

Una targhetta serigrafata in alluminio, personalizzata con stampa serigrafica

Quello che vediamo riportato nell’immagine è l’esempio di una targhetta serigrafata con stampa a quattro colori su un alluminio spesso 5/10 di mm. Solitamente siamo abituati a pensare che la stampa serigrafica sia una tecnica da utilizzare per grafiche che abbiano pochi elementi di colore (uno o due).

In linea generale il ragionamento è corretto, questo però è un caso specifico nel quale, anche con una grafica a quattro colori la stampa serigrafica risulta essere la tecnica di personalizzazione consigliata. Come mai?

I lotti produttivi (tutti aventi la medesima grafica) sono abbastanza consistenti da rendere l’impatto dei costi di impianto trascurabile, rispetto all’utilizzo di tecniche di stampa a colori alternative – ad esempio se si considerasse la stampa digitale UV.

Per quanto riguarda la parte “meccanica” di questa targhetta personalizzata, è stata realizzata con il trancio precedentemente scelto, comprensivo di fori e angoli raggiati, partendo da una lastra di alluminio argento anodizzato dallo spessore abbastanza contenuto, ovvero 0,5 millimetri per garantire il minimo stacco possibile tra la superficie di destinazione e la nostra targhetta che andremo a fissare.

Il risultato finale è rappresentato da una targhetta molto elegante, che riporta in maniera estremamente nitida e precisa tutti gli elementi grafici, anche nelle parti più sottili.

Ecco quindi che la presenza di così tanta variabilità richiede necessariamente l’assistenza di esperti che guidino la scelta verso la miglior soluzione possibile sotto tutti i punti di vista. Contattaci compilando il modulo di qui seguito per ricevere un preventivo gratuito.

VEDI ALTRE SOLUZIONI

    Al fine di produrre in maniera tempestiva una quotazione attendibile, avremmo bisogno che tutti i campi seguenti venissero debitamente compilati.
    Se al momento della richiesta non si sa con certezza la dimensione, o lo spessore, è molto utile anche fornire dei dati indicativi anche solo per avere delle linee guida in fase di formulazione del preventivo.

    Specifiche Tecniche:

    Informazioni di contatto: