targhe ce logo ufficiale

TARGHE CE

GLI OBBLIGHI
DI LEGGE

targhe CE in acciaio con incisione laser
targa ce con serigrafia

Le targhe CE sono un elemento fondamentale e imprescindibile per chi è presente in ambito industriale, e non solo, infatti la normativa è molto chiara su ciò che dev’essere necessariamente riportato su questa targhetta.

Ogni fabbricante di macchinari, apparecchiature e strumentazioni , ha l’obbligo di apporre la marcatura CE sui propri prodotti, in modo che questa sia ben visibile, indelebile e ben leggibile.

La targa CE è obbligatoria per molti prodotti e segnala la corrispondenza del prodotto alle norme europee per la sicurezza, salute e salvaguardia dell’ambiente.

targhe ce con codice a barre incisione laser

I produttori, apponendo la marcatura CE,
dichiarano, sotto la propria responsabilità, la conformità del prodotto a tutte le norme legali vigenti. La targa CE deve essere composta da questi elementi:

  • Marchio CE (direttiva 98/37/CEE). Il simbolo deve essere composto da due lettere con forme grafiche e proporzioni prestabilite. Le dimensioni del simbolo variano a seconda della tipologia di superficie da marcare, a condizione che non siano inferiori a 5 mm.
  • Intestazione del costruttore-produttore
  • Dati identificativi e tecnici della macchina.
  • Anno di costruzione del prodotto

La marcatura CE viene generalmente apposta sui prodotti applicando una targa.

RICHIEDI PREVENTIVO
targhe ce logo ufficiale bianco

TARGHETTE CE PERSONALIZZATE

Nonostante gli obblighi normativi, anche la classica targa CE può avere un suo potenziale comunicativo, perché di fatto, anch’essa riporta il marchio e tutti gli elementi di contatto. Quindi perché non curare l’estetica di questa targhetta?

Esattamente come per tutti gli altri modelli di targhetta da noi proposti, le possibilità di personalizzazione sono molteplici:

l’utilizzo dell’incisione laser è sicuramente la scelta più semplice e diretta, anche se non ci permette di utilizzare i colori, mantenendo ferma la caratteristica dell’indelebilità.

targhe CE con codice a barre

Ecco perché, per ovviare a questo problema, la soluzione che spesso proponiamo è ibrida: sfruttare i colori della targhetta serigrafata (o con stampa digitale UV) con l’incisione laser.

Si procede impostando una griglia che rimanga sempre fissa su tutte le targhette con il logo, e tutte le diciture che rimangono identiche nei vari macchinari, comprese anche le linee, o le celle.

Quest’ultime verranno poi riempite con i dati tecnici che ci verranno comunicati, che provvederemo ad incidere su queste targhette che avranno già una base stampata.

Così facendo si riesce a dare un tocco più personale e ricercato anche ad un elemento “standardizzato”, come la targhetta CE.

targhe ce logo ufficiale

MATERIALI
DELLE
TARGHETTE CE

targhe CE con incisione laser

Per informazioni o preventivi, contattaci tramite il seguente modulo.

* I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.

    Al fine di produrre in maniera tempestiva una quotazione puntuale, avremmo bisogno che tutti i campi seguenti venissero debitamente compilati.
    Se al momento della richiesta non si conoscono le caratteristiche del prodotto, è sufficiente anche fornire dei dati indicativi, per avere delle linee guida in fase di formulazione del preventivo.

    Specifiche Tecniche:

    Informazioni di contatto: