PLACCA IN OTTONE LUCIDO SMALTATO

Questa targa in ottone personalizzata è realizzata con incisione chimica profonda, con una successiva applicazione di uno smalto epossidico colorato.

Una placca in ottone lucido smaltato come quella visibile nell’immagine d’esempio potrebbe essere vista come un’alternativa più semplice di una targhetta in pressofusione.

Questo accostamento non è del tutto corretto poiché, come abbiamo visto in questo nostro approfondimento ci sono notevoli differenze per quello che riguarda il processo produttivo di entrambe le targhette. Tuttavia il risultato estetico finale può essere molto simile nel caso in cui si volesse sfruttare sia l’impatto del rilievo, che l’aggiunta di colore con lo smalto.

Un prerequisito per questo tipo di risultato estetico è l’utilizzo di uno spessore intorno al millimetro per avere la possibilità di poter incidere chimicamente fino ad avere un basso rilievo sufficiente a poter ospitare lo smalto colorato.

Tempistica di realizzazione e valore dei costi d’impianto sono le due principali differenze tra le due targhette personalizzate proposte. Nel nostro caso specifico questa placca in ottone lucido smaltato può essere realizzata in pochi giorni lavorativi, poiché non richiede la creazione di uno stampo, ma solamente del cliché protettivo per l’incisione chimica, quindi effettivamente si ottiene un notevole risparmio in termini economici.

Una diretta conseguenza è la possibilità di realizzare anche lotti produttivi contenuti (sui 100-200 unità) avendo comunque una bassa incidenza del costo d’impianto sul prezzo unitario delle targhette.

Trattamento successivo ed opzionale è l’applicazione di una verniciatura protettiva con finitura lucida oppure opaca per proteggere dagli agenti atmosferici sia l’ottone rimasto esposto, che lo smalto stesso da alterazioni cromatiche oppure eventuali rotture.

    Al fine di produrre in maniera tempestiva una quotazione attendibile, avremmo bisogno che tutti i campi seguenti venissero debitamente compilati.
    Se al momento della richiesta non si sa con certezza la dimensione, o lo spessore, è molto utile anche fornire dei dati indicativi anche solo per avere delle linee guida in fase di formulazione del preventivo.

    Specifiche Tecniche:

    Informazioni di contatto: